
Attrazioni naturalistiche e storiche

Montagna Spaccata
La Montagna Spaccata è una delle attrazioni più suggestive della cttà, meta di pellegrinaggio per migliaia di fedeli. Dal Santuario Santissima Trinità, scendendo 35 gradini si attraversa la seconda spaccatura, nella quale si trova la Cappella del Santissimo Crocifisso. Questa è costruita su un macigno di roccia che è rimasto incastrato ad una quarantina di metri di altezza sul livello del mare, tra due pareti rocciose verticali convergenti verso il basso.

Castello Angioino
Il Castello Angioino sorge su un fertilizio eretto nel VI secolo durante la guerra dei Goti antecedentemente a quello spagnolo
Il Castello Angioino è protagonista di mezzo millennio di storia italiana, Ricostruito durante la dominazione Aragonese, è ben collocato nell'immaginario collettivo quale carcere militare.
Visite guidate su prenotazione
Dal 7 settembre al 19 gennaio
Mattina: 10:00-12:00
Pomeriggio: 14:00- 18:00
Castello Aragonese
Il Castello Aragonese posizionato più in alto rispetto a quello Angioino ed è rafforzato da torri e mura. Edificato dall'imperatore Carlo V insieme a tutte le altre opere di difesa militare che andarono a rafforzare la Piazzaforte di Gaeta.
Il Castello Aragonese è ricordato in quanto nel 1870, Giuseppe Mazzini vi fu prigioniero.
L'ala aragonese fu sede di un Battaglione Allievi Carabinieri del XX secolo, attualmente è sede della Scuola Nautica della Guardia di Finanza.

Grotta delle Bambole
La Grotta delle Bambole è caratterizzata da numerose formazioni rocciose di stalattiti e stalagmiti formatesi nei millenni con forme bizzarre che richiamano alla memoria delle Bambole
Concedetevi un tuffo in queste acque ricche di vita e capaci di offrire scenari sorprendenti ed incantevoli.


Giardino di Serapo
Il Giardino di Serapo è situato vicino l'omonima spiaggia.
Perfetto per giornate di relax, passeggiate, e incredibilmente meraviglioso per tanti set fotografici!